LUCCI COLLETTORI
Lavorare con piacevolezza

L'azienda Lucci produce collettori, componenti per motori elettrici a corrente continua, lavorati in rame, un materiale che ben si inserisce nel contesto dell'edificio, inaugurato nel maggio del 2006.

Esterino Lucci vive gran parte della sua giornata nei 3500 mq dell'azienda e in quest'ottica ha voluto prestare particolare attenzione agli spazi lavorativi perché rispondessero a dei canoni di vivibilità, di "abitabilità", tali da ricreare sensazioni legate all'ambiente familiare.

Ricercatezza di dettagli studiati e inseriti nella zona riservata agli uffici al primo piano, passando dal piano terra dove si svolge tutta la fase produttiva.

Superfici dai colori caldi, esaltati da punti luci all'altezza del pavimento e alle pareti, rischiarate da pannelli in vetro che creano spazi operativi riservati.

Una scelta d'interni rigorosi ed essenziali, nell'accostamento dei materiali. Acciaio per la scalinata che porta agli uffici e materiale di rivestimento grigio come la pietra lavica, acciaio e pelle per divani e poltrone, acciaio per i componenti dei bagni, con elementi sospesi estremamente ricercati, con termoarredo e rubinetteria di design raffinato e di gusto minimalista. Insieme al calore del legno che negli ultimi anni ha varcato i confini riservati alla casa ed è entrato con successo in contesti formali.

Nulla suscita distacco; tutto trasmette la presenza di un'attenta e consapevole ricerca del dettaglio.

Il filo conduttore nella realizzazione di questi ambienti è "sentirsi bene". Ci si sente a casa entrando in uno spazio riservato al relax, che mette a disposizione 200 mq di comfort, esaltato nella sua grandezza da pavimenti in legno chiaro, da pareti rigorosamente candide e dalla presenza discreta di pochi pezzi d'arredamento.

Cattura l'attenzione una zona dal forte impatto cromatico riservata alla cucina rossa, voluta per ospitare e per concedersi una pausa culinaria meno frugale.

 
Perché non portare fisicamente in azienda un "accessorio" riservato alla casa? Perché non concedersi una pausa e ricaricarsi per il resto della giornata? Un rilassante idromassaggio a pranzo o al termine di una lunga serie di appuntamenti, prima di lasciare la casa-ufficio ed entrare negli spazi privati. Sul tetto dell'azienda di Esterino Lucci l'idromassaggio non è un progetto. E' una realtà. Buon lavoro. .

La presenza di monitor LCD e di un impianto di filodiffusione in tutti gli spazi comuni, dagli uffici ai bagni, infonde un'immediata percezione di cura e di ricerca del benessere, riservato a tutti coloro trascorrono la loro giornata alla Lucci Collettori.

Nell'ufficio del titolare molti dei materiali descritti si propongono in una combinazione solare e armoniosa, associati al dettaglio di un'unica parete realizzata con mattoni di recupero, ad incorniciare un grande schermo al plasma e tante piccole nicchie, dove sono raccolti libri e cd.

Immagini e musica di sottofondo.

Quotazioni borsistiche del rame per la lavorazione dei collettori. Comunicazione multimediale. Versatilità. Lavorare con piacevolezza. Non è impossibile.

Progettista:
Progettazione Interna
Rivenditore: