settembre/ottobre 2006

  • Vasche per nuovi stili di vita

VASCHE PER NUOVI STILI DI VITA
Nuove linee e decorazioni per moltiplicare desideri di puro relax

Cambia lo spazio dedicato all’intimità, fra gli spazi di casa. Cambia l’identità del bagno, all’insegna di tendenze che tengono conto di nuovi elementi esclusivi e rigeneranti momenti di benessere.

Ogni presenza è studiata per arredare e trasformare il bagno, divenuto oggi, un’estensione raffinata ed elegante della casa, che si mostra allo sguardo al pari degli altri ambienti, per cura e ricercatezza ed accoglie come un palcoscenico di benessere e di rilassamento. Piacevole approdo per il corpo e la mente, dove ricreare trattamenti un tempo riservati solo alle beauty farm.

 
Il marmo veste la comosizione nitida, essenziale, perfetta nelle forme.   Toni caldi e stile inconfondibile con la vasca rivestita interamente in cuoio.

Una dimensione che sfrutta oggi le più moderne tecnologie, per concedersi, senza uscire dal proprio bagno, un idromassaggio, un bagno turco o una sauna, con sedute di cromoterapia e aromaterapia. Gli stessi trattamenti d’acqua delle moderne Spa riproposti in privato, per ritemprare il corpo, la mente e lo spirito.

Il bagno è oggi il luogo della casa in cui più si riflettono le nuove tendenze del design contemporaneo e meglio si dichiarano le regole compositive dell’architettura d’interni.

Oggi è sempre più il luogo prescelto per rilassarsi, per stare bene con sé stessi e coccolarsi ed ha attirato in particolare negli ultimi anni la richiesta dei più attenti. Per raggiungere questo traguardo, l’ambiente bagno si è evoluto e trasformato, mutando radicalmente il suo originale utilizzo.

 
Oggetti diafani, in grado di suscitare emozioni inedite grazie a finiture in vetro silver.   Alluminio e legno offrono nuove opportunità e nuovi abbinamenti.

La collocazione della vasca, tradizionale o multifunzionale, è concepita come contributo al benessere visivo e fisico, attraverso design ricercati e rivisitati: tratti arrotondati, puliti, minimali ma sempre accoglienti.

Colori evanescenti e materiali delicati, trasparenti, a volte in contrasto ed energici, ispirati all’hi-tech più spinto, per adattarsi ad un design che sposa la funzionalità.

Un’esclusiva varietà di materiali e finiture, tradizionali e innovativi, scelti ed ideati secondo tecnologie all’avanguardia, rivestono interni ed esterni di vasche, quasi fossero opere d’arte ed esplorano nuovi campi di applicazione. Vetro, cromatismi e design optical moderni e d’autore, essenze contemporanee come il rovere, il wengè e il classico ebano.

Il linguaggio della moda conquista le vasche che indossano esclusive finiture dall'elevato impatto tecnologico ed estetico.

Oltre a presenze importanti come il marmo e reinterpretazioni come il cuoio, che rappresentano i segni di un nuovo linguaggio del bagno. Esaltazione di nuovi stili, dove la vasca diventa il punto di riferimento della stanza; lascia angoli appartati e compare in primo piano in tutto il suo valore decorativo e funzionale, protagonista di celate passioni, di pacati risvegli e preludio alla notte.

Immersi nel benessere nuove vasche per nuove sensazioni: la cromoterapia

Domina nell'intimità del bagno una ricca proposta di vasche di nuova concezione: rivestimenti, creati con materiali esclusivi di alta qualità, integrano elementi strutturali che permettono di ottenere forme innovative, a volte impreviste. Accanto alla piacevolezza dell'idromassaggio, il delicato incontro con la cromoterapia, per generare un più profondo stato di benessere, grazie alla presenza dei colori che influenzano in modo sensibile l'equilibrio psico-fisico umano. La cromoterapia ha origini antichissime, legate alle principali medicine tradizionali orientali che da secoli attribuiscono grande importanza all'interazione dei colori sulla salute e sullo stato d'animo dell'uomo. La cromoterapia classica consiste nell'irradiare con uno specifico colore, per un determinato periodo di tempo, le zone del corpo interessate da un disturbo, ma può agire anche in altre forme. Il bagno cromatico in acqua è un vero e proprio bagno di benessere, che oggi è possibile concedersi nella vasca di casa, dove l'acqua viene irradiata con un colore prescelto e caricata di una precisa energia, che rigenera e riporta equilibrio. Per circondarsi di scelte attente e consapevoli.