luglio/agosto 2006

  • Questione di..filosofia
    Il mondo di Nuova Comes da chi lo ha creato:
    Antonio Pierfederici

Questione di..filosofia
Il mondo di Nuova Comes da chi lo ha creato: Antonio Pierfederici

Antonio Pierfederici, affiancato dai figli Giovanni e Alessandro, è al timone di una realtà che è punto di riferimento per imprese, privati e professionisti del settore edile e dell’arredamento.
Andiamo a conoscerne da vicino i tratti distintivi.

C&S: Nuova Comes. Signor Pierfederici, qual’è la filosofia di base che possiamo tracciare intorno a queste due parole?
NC: «Sicuramente cultura della ricerca operativa e della progettualità del benessere, caratterizzate dal sapiente utilizzo dei materiali, dei prodotti e delle soluzioni tecnologiche che garantiscono i risultati migliori».

C&S: Oltre che attraverso la rete produttiva, che ricordiamo suddivide il proprio volume al 75% per il settore arredo e al 25% per quello edile, come viene tradotto in termini pratici tutto ciò?
NC: «Investiamo costantemente risorse ed energie nell’organizzazione e nella realizzazione di iniziative rivolte al mondo di chi progetta e di chi costruisce strutture, spazi ed ambienti. Un’attività che ci consente di stare a stretto contatto con professionalità diverse, scambiando e innovando idee, conoscenze ed espe­rienze».

C&S: Possiamo indicare nello showroom uno dei punti di forza della comunicazione di Nuova Comes?
NC: «Naturalmente. La cura degli spazi espositivi, la consulenza mirata, la continua ricerca dei materiali e dei supporti sono costantemente indirizzati al miglioraramento del servizio offerto.
Un servizio costituito, nel suo insieme, dalla consulenza e dall’orientamento all’acquisto, dalla progettazione e pianificazione dei lavori, dal supporto tecnico e dal trasporto. Un centro funzionale in continuo divenire.
Non solo. Le sue attività quotidiane si traducono anche in una costante sorgente di idee per la realizzazione di stimolanti e proficui incontri con il mondo dei progettisti, dei costruttori e dei fornitori».

C&S: Possiamo dire che Case&Stili rappresenta il coronamento di questo cammino di comunicazione della filosofia operativa di Nuova Comes?
NC: «Più che coronare, Case&Stili consolida il percorso tracciato. Si conferisce nuova linfa vitale a quel processo di profonda penetrazione comunicativa che da sempre anima Nuova Comes.
Questa volta lo si vuole fare attraverso la presentazione di ciò che Nuova Comes ha più a cuore: tutto ciò che gravita intorno alla creazione di uno spazio abitativo ideale. Per fare questo, abbiamo coniugato l’importante patrimonio di esperienze consolidate e i fondamentali progetti collaborativi di alto profilo che ci hanno riguardato.
Il risultato è un importate prodotto editoriale che raccoglie, descrive e commenta proposte e progetti di architettura, restauro e design.
Propone prodotti e materiali innovativi, approfondendo problematiche del “mondo casa”».